Biagio Antonacci - Se è vero che ci sei

La più bella canzone dell'intera discografia del grande cantautore Biagio Antonacci, Se è vero che ci sei, un successo straordinario, la più ascoltata, la più dedicata, la più amata.

Un testo pieno di romanticismo e melodia, Se è vero che ci sei, fa parte del quinto album targato Antonacci dal titolo Mucchio pubblicato nel 1996 e dalla sua uscita è stato un continuo successo che lo ha portato all'apice delle classifiche musicali Italiane con milioni di copie venute, una continua voglia di ascoltare questa entusiasmante canzone che fa vibrare il cuore.

Un pezzo unico nel suo genere, diventa da diventando da subito una delle hit assolute di Antonacci in seguito ne verranno incise altre versioni in francese e inglese con la collaborazione di artisti al top del panorama musicale internazionale.

Un chiaro e indiscusso messaggio d'amore, una preghiera per un amore che non riesce a materializzarsi, che manca per coronare un sogno, un progetto, di quei sentimenti così ricercati che rende la nostra vita un po' più dolce e serena, e che con tanto fervore si invoca per averlo vicino al cuore.

Una canzone carica di valori dunque che uno dei più bravi cantautori Italiani ci ha donato in un mondo fatto di egoismo dove le persone non sanno fermarsi, riflettere e ascoltare quel poco che è rimasto intatto, l'amore.
Autore Prefering70
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!