Biagio Antonacci: Quanto tempo e ancora

Biagio Antonacci è uno dei più amati cantautori del palcoscenico musicale italiano, ha vissuto un vero periodo d'oro qualche decennio addietro che lo portò alla ribalta. Adesso si annovera comunque nelle posizioni di vertice nel cuore di molti italiani, e sopratturro italiane.

Nel video a corredo di questo articolo possiamo ascoltare il famoso brano "Quanto tempo e ancora", interpretato dal cantautore milanese.

Il singolo "Quanto tempo e ancora" è estratto dal sesto album di Biagio Antonacci dal titolo "Mi fai stare bene", prodotto dall'etichetta Polygram e pubblicato il 25 maggio 1998. L'album, uno dei più conosciuti pubblicati da Antonacci, ottiene un grande successo e rimane in classifica per ben due anni vendendo oltre ottocentomila copie. Possiamo definire questo album come quello della conferma per il cantautore meneghino, tanti i singoli di successo estratti da questo CD, sicuramente i più ascoltati sono "Mi fai stare bene" (che da anche il titolo all'album) e "Iris (tra le tue poesie)".

Il brano "Quanto tempo e ancora" è stato eseguito da Antonacci, insieme ad "Iris", al Festivalbar del 1999, permettendo all'artista di conseguire il "Premio Tour". Molto amata dai fan, la canzone è stata inserita anche negli album: "Tra le mie canzoni", Cuanto tiempo... y ancora", "Best of 1989-2000", "Il cielo ha una porta sola".

Autore Petralavica
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!