Biagio Antonacci - L'amore comporta

Questo canzone di Biagio Antonacci, intitolata "L'amore comporta" è una delle canzoni più profonde e romantiche da lui scritte.

La canzone è stata pubblicata l'8 aprile 2014 ed è contenuta nell'album omonimo, di cui è stata il quinto singolo estratto. Nella canzone viene ripetuto il concetto che l'amore è la cura a tutte le malattie e che, quando si ama, bisogna essere in grado di prendersi cura l'uno dell'altro, di stupire e superare ogni ostacolo che intralcia il cammino.

Spesso in questa canzone Biagio Antonacci ripete la parola "comporta", spiegando che l'amore a volte comporta anche delle rinunce o dei sacrifici ma che alla fine questi vengono ripagato con l'affetto. L'amore infatti, per quanto possa far male in certi momenti, è il sentimento più grande della vita e ci da una ragione per andare avanti nonostante i tanti ostacoli quotidiani.

Questo sentimento è un'emozione stupenda che quando arriva non può essere fermata e nutre ogni singola parte del nostro animo. Quando si ama si è disposti a fare tutto ciò che si ritiene giusto e onesto per entrambi e il sentimento deve essere coltivato giorno dopo giorno. Non bisogna mai dimenticarsi che amare è una responsabilità, in quanto si può ferire davvero tanto qualcuno e quindi è un sentimento con cui non si dovrebbe giocare.

Autore TozzY
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!