Biagio Antonacci - Ho la musica nel cuore

Ecco un video ufficiale dal titolo "Ho la musica nel cuore", in cui è presente il cantautore e chitarrista italiano Biagio Antonacci, nato a Milano il 9 novembre 1963.

Il brano è stato estratto dal tredicesimo album in studio "L'amore comporta", pubblicato l'8 aprile 2014 dalla casa discografica Sony Music.

L'album si è trovato nelle prime posizioni della classifica italiana e vi è rimasto per molto tempo. L'amore comporta viene classificato disco di platino dalla FIMI per più di 150.000 copie vendute.

Questo singolo di Biagio Antonacci, accompagnato da un buon ritmo e una buona musica, fa notare che probabilmente è arrivato il momento più bello ed emozionante della carriera musicale del cantautore.

Si tratta di un brano reggae inusuale per lo stile di Biagio Antonacci e anche un po' autobiografico, in quanto descrive il grande desiderio del cantautore, durante la sua giovinezza, di dedicare la sua vita alla musica, verso la quale ha da sempre nutrito una grande passione e dalla quale ha avuto grandi gratificazioni e, in particolare, un grande impulso ad accendere la sua vita.

"Ho la musica nel cuore" è un brano che descrive il valore e lo spirito della musica, di quella musica che riesce ad arricchire la nostra vita e a dare l'energia necessaria ad andare avanti, malgrado le sofferenze e le cicatrici lasciate da dolorose esperienze. 

La musica fa miracoli, riempie i cuori ed è veramente "un ben di Dio" che nel video riesce a dare energia anche a delle lampade che si illuminano di luce propria e si spengono solo quando la musica finisce.

Autore gaetano1954
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!