Benji & Fede - Le migliori canzoni spagnole in 3 minuti!

Benji & Fede, ossia Benjamin Mascolo e Federico Rossi due giovani poco più che ventenni che stanno spopolando il popolo del web grazie alle loro esibizioni canore. Benji, ragazzo modenese che viveva da molti anni nella lontana Australia, nonostante la sua giovane età è riuscito a progettare un evento, "Giovani Artisti per L'Emilia" con la canzone "Dare di più", dedicata ai terremotati.

Grazie alla sua voglia di suonare la chitarra e l'amore per la musica in generale conosce via web Fede e, fra i due nasce subito una bella amicizia ed una collaborazione musicale. Infatti Fede grazie alla sua voce particolare e i vari video postati su YouTube colpisce l'attenzione del coetaneo Benji. Entrambi modenesi iniziano a comporre e cantare canzoni melodiche e ricalcano cover italiane e straniere. Immediatamente hanno un successo straordinario, milioni sono le loro visualizzazioni sui vari social network, senza parlare delle loro fans. Ultimamente hanno inciso il loro primo disco contenenti nove inediti, "20:05" è il nome del CD.

Grazie alla loro bravura e determinazione sono riusciti a fare il grande passo, infatti nella terza giornata del Festival della Canzone Italiana, ossia Sanremo 2016 hanno cantato una cover di Riccardo Cocciante "A mano a Mano" assieme all'ex cantante dei Dear Jack, Alessio Bernabei. In questo filmato vedrete una bellissima interpretazione di Benji e Fede con una compilation dei migliori brani spagnoli in soli tre minuti, cantati durante la loro ultima vacanza.
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!