"Bello e impossibile" - Gianna Nannini

Un brano che tutte le donne avranno canticchiato almeno una volta, pensando ad un uomo, o un ragazzo, bello e affascinante che però, per un motivo o per l'altro si è rivelato fuori portata. La bellezza infatti è indicativa, ma comunque relativa ai gusti di ciascuno di noi.

Una delle più celebri canzoni di Gianna Nannini, "Bello e impossibile" uscì nel 1986 e fu scritta proprio da lei. Ottenne un enorme successo e rimase in classifica per ben sei mesi, tra le hit più vendute del momento.

Ad ogni modo, questo brano è un po' insolito per Gianna Nannini, essendo note le sue preferenze amorose che non sono dichiaratamente maschili, però può essere anche un inno solidale per quelle donne che soffrono l'impossibilità di conquistare l'uomo perfetto.

A seguire, infatti, sono state dedicate altre canzoni al genere maschile, le quali sono state incluse in una raccolta dal titolo "Maschi e altri" (1987), dove insieme a "Bello e impossibile" fu pubblicato un inedito che divenne un altro grande successo, "I maschi", che presentava una certa similitudine con questo, sia per il sound che per le parole del testo. L'album ebbe un'eco così potente che in Italia vinse il Disco di Diamante, per oltre 1 milione di copie vendute, senza considerare le copie vendute in tutta Europa.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!