Bellezza, incanto e nostalgia - Alessandra Amoroso

Protagonista di questo video di cui vi proponiamo la versione ufficiale, è la cantante Alessandra Amoroso, un'artista nata a Galatina il 12 agosto del 1986 e arrivata al successo dopo aver partecipato e vinto ad Amici 2009, talent show di Maria De Filippi.

A suo attivo si registrano vari tour, due interventi a Sanremo in veste di duettante nel 2010 e nel 2012 con i brani "Per tutte le volte che" e "Non è l'inferno", vari dischi d'oro e platino, la pubblicazione di un libro nel 2015 "A mio modo vi amo" e nei giorni scorsi la partecipazione come interprete del brano "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo nell'omonimo film.

Il brano oggetto di questo video è stato scritto e composto da Tiziano Ferro, si intitola "Bellezza, incanto e nostalgia", è stato pubblicato nel giugno del 2014 con l'intento che diventasse canzone tormentone dell'estate ed è il quarto singolo del pluripremiato album "Amore puro".

"Bellezza, incanto e nostalgia è stato presentato dall'Amoroso in anteprima nella finale della tredicesima edizione di Amici. In questa canzone pop con sfumature soul la cantante rievoca un vecchio amore in un'atmosfera disincantata e malinconica, ma con una proiezione di serenità rivolta al futuro. Il videoclip, diretto da Gaetano Morbioli, è ambientato su una spiaggia del salernitano, dove l'Amoroso ha riunito intorno a sè tutte le persone più importanti della sua vita.
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!