Belinda Carlisle - "Heaven is a Place on Earth" - 1987

Belinda Carlisle è una cantante pop-rock, nata negli Stati Uniti, a Hollywood nel 1960. La sua carriera inizia nelle Go-Go's, una band rock femminile del 1979, ma continua negli anni '80 e '90 durante i quali raggiunse l'apice del successo come solista, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali i dischi d'oro.

Ottenne il disco di Platino con l'album "Heaven on Earth", di cui fa parte la canzone "Heaven is a place on earth" pubblicata nel 1987 e che è forse il suo più grande successo.

Oltre ad essere molto affascinante, ha anche una voce dolcissima, passionale e sensuale, coinvolgente già dal primo ascolto delle sue canzoni.

Il brano parla della possibilità di trovare il Paradiso anche sulla Terra vivendo una bellissima storia d'amore con chi si ama veramente, metafora della sua bellissima storia d'amore con il marito che l'ha molto aiutata a uscire da situazioni un po' spiacevoli, in cui l'artista era sprofondata.

A volte se entriamo in stato depressivo profondo, ci sembra che mai più riusciremo a risalire, ma se qualcuno, amico, parente o partner ci aiuta, donandoci la sua assistenza fisica e morale, potremmo ritrovare la strada verso la luce. È proprio questo il messaggio di Belinda che con la sua canzone ci vuole trasmettere, di non perdere mai la speranza di ritornare a vivere la vita serenamente, perché non siamo soli. Bisogna confidare nelle persone che ci vogliono bene, spiraglio di luce nella nostra oscurità.

Questa canzone ha riscosso un enorme successo di vendite riuscendo a piazzarsi al primo posto sia negli Stati Uniti, che nel Regno Unito, in Svezia e in Norvegia, attestandosi al sesto posto in Italia. Il brano è stato uno dei più trasmessi nel 1987.

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!