Baltimora - Tarzan Boy (Videoclip)

Tarzan Boy è il titolo del singolo della band italiana Baltimora realizzato e rilasciato nel 1985, si tratta della prima canzone dell'album di esordio intitolato Living in the Background. I Baltimora sono considerati nel gergo One Hit Wonder, cioè uno di quei gruppi musicali noti per un solo singolo di successo, Tarzan Boy per l'appunto. Il cantante era il ballerino britannico Jimmy McShane, che mori nel 1995 a soli 37 anni per Aids.

L'album ebbe un successo a livello internazionale solo per questa unica canzone che venne utilizzata anche in uno spot pubblicitario aumentandone in questo modo la popolarità. Ebbe successo soprattutto in Italia e Inghilterra, ma anche negli Stati Uniti dove rimase nei primi 100 posti per circa 6 mesi. Nel corso del tempo il pezzo venne inserito anche nel film Tartarughe Ninja III e, negli anni 2000 in uno spot della bibita Coca Cola.

Il brano e ricco di sonorità tipiche di quegli anni, molto elettroniche quindi ma con un ritmo ed una orecchiabilità che ne fecero un tormentone diventando un classico della musica anni '80. La band Baltimora venne fondata a Milano dal produttore discografico Maurizio Bassi e produsse quattro album: Living in the Background (1985), World re-mix (1986), Survivor in Love (1987) e Living in the Background rimasterizzato nei primi anni 2000.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube xyzxyzxyz18. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!