"Bailando" - Un successo mondiale di Enrique Iglesias

La canzone "Bailando" è un singolo del cantante Enrique Iglesias ed è estratto dal suo album "Sex and Love".
Viene pubblicato nel marzo del 2014 e interpretato da Enrique con il gruppo reggaeton "Gente de Zona" ed in particolare con la voce straordinaria del cantante cubano Descemer Bueno.
Il brano va da subito verso un successo strepitoso vendendo milioni di dischi in tutto il mondo.
Viene arrangiato in più versioni, riceve premiazioni ai Latin Grammy Awards e altre premiazioni in vari paesi. Diventa la canzone più ascoltata nelle radio americane e in altri 50 nazioni del mondo.
La canzone, scritta da Descemer Bueno, Alexander Delgago e Randy Martinez di Gente de Zona, viene prodotta da Carlos Paucar.
Il videoclip, in cui balla la brava Ana Karla Suarez, è affascinante. Musica e video sono il risultato dell'incontro tra il flamenco e il reggaeton (qui più raffinato che in altre canzoni).
Il testo è semplice, ma, quando ascolti la canzone, ti lasci inebriare dalla musica e dal ritmo che ti coinvolgono nel ballo, senza pensare ad altro.
Senza togliere nulla ad Enrique Iglesias, figlio d'arte bravissimo, il merito maggiore va ai musicisti, alla gente e ai ballerini eccezionali, per non parlare di Ana Carla Suarez e delle altre ballerine di flamenco che ballano in un'atmosfera tipica dei Caraibi, in particolare di Cuba, plasmando questo eccezionale video che ci travolge e ci fa sognare.
Autore gaetano1954
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!