Backstreet Boys - Everybody (Official Video)

"Everybody" è il primo singolo estratto dal secondo album internazionale dei Backstreet Boys, denominato "Backstreet's Back". Il singolo è stato rilasciato il 30 giugno 1997 ed è la quarta traccia dell'album, ma il debutto ufficiale della loro compilation avvenne soltanto nel 1998 per segnare il ritorno sulle scene della boy band.
Il brano è stato scritto da Max Martin e Denniz PoP e ha raggiunto la quarta posizione della classifica statunitense "US Billboard Hot 100" e la terza posizione in quella britannica. La boy band con l'uscita di questo singolo, ha riscosso un grande successo e si è aggiudicata un disco di platino negli Stati Uniti.
Il video musicale è stato diretto da Joseph Kahn e si è ispirato a una parodia horror del famoso singolo "Thriller" di Michael Jackson. L'idea del contenuto del video venne direttamente da Nick e Brian, ma la loro etichetta bocciò subito l'idea e non elargì nessun fondo per la boy band, quindi i componenti decisero personalmente di mettere di tasca loro i fondi necessari per la realizzazione. Soltanto in un secondo momento, vennero rimborsati dalla loro etichetta dopo lunghe controversie.
Nel 1998 eseguirono la canzone durante gli MTV Video Music Awards.
Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!