Arctic Monkeys - Why'd You Only Call Me When You're High?

Why'd You Only Call Me When You're High? è una canzone del gruppo Indie-Rock inglese "Arctic Monkeys", originario di Sheffield.

La canzone fa parte dell'ultimo album AM uscito nel 2013 ed è stata pubblicata l'11 Agosto 2013 come singolo insieme Stop the world I wanna get off with you.

Il video musicale ufficiale mostra il gruppo intento a passare una serata in compagnia dell'alcool in un locale londinese, ma il cantantante Alex Turner viene preso dalle allucinazioni causate dall'alcool e decide di uscire dal pub. Per strada le allucinazioni continuano e mostrano ad Alex una certa "Stephanie" (ragazza alla quale il cantante continua a scrivere messaggi durante la serata) nuda o intenta ad avere rapporti sessuali per strada.

La fine del video vede un Alex Turner intento a recarsi nei pressi della casa di Stephanie ancora ubriaco e in preda alle allucinazioni tanto da bussare alla porta sbagliata.

In una finestra di fronte c'è invece la ragazza, che controllando il cellulare, decide di ignorare volontariamente i continui messaggi e le chiamate segnalate sullo schermo.

Il titolo del singolo tradotto è infatti "Perche mi chiami solo quando sei ubriaco?"

Al debutto, il 18 Agosto 2013 la canzone si presentava ottava nella top ten britannica, diventando il secondo singolo della band ad entrare in classifica dopo Fluorescen Adolescent nel 2007.

Autore spadav
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!