Antonello Venditti - "Alta marea" con Angelina Jolie

Alta Marea (Don't Dream It's Over) è una canzone del cantautore romano Antonello Venditti, cover della canzone scritta nel 1986 "Don't Dream It's Over" dell'artista neozelandese Neil Finn.

Venditti la reinterpreta in italiano nel 1991, inserendola nell'album "Benvenuti in paradiso". Di sicuro è una delle canzoni più famose e ricordate di Venditti, anche grazie al video ufficiale, quello qui presentato, diretto da Stefano Salvati. La caratteristica peculiare del video però è che vede la partecipazione di una giovanissima e bellissima Angelina Jolie, ancora sedicenne. Costituisce uno dei primissimi lavori della famosa attrice. Il video si sviluppa come una sorta di flashback seguendo il significato del testo.

Sequenze in bianco e nero alternate a sequenze a colori, vedono il protagonista maschile inseguire il suo sogno d'amore, interpretato dalla bellissima Jolie, che appare e scompare come l'alta marea. Venditti ha interpretato magnificamente il pezzo dando un bel significato nlla traduzione italiana.

Non c'erano dubbi sulle capacità artistiche e canore di Antonello Venditti, famoso già da tempo per le sue canzoni di genere melodico. Fra le sue canzoni spicca anche l'inno ufficiale della squadra di calcio Roma, da lui scritto per la sua amata città e squadra del cuore.

Autore espal3
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!