Anne-Marie - Rockabye

Rockabye è un testo molto particolare che tratta un argomento molto caro alla nostra società la ragazza madre che accudisce ama cresce e cura un figlio da sola. Descrive in modo accurato e sensibile vari aspetti della loro vita quotidiana con le varie problematiche che però vengono sovrastati dall'amore e dal sentimento che unisce le due persone. La mamma fa tanti sacrifici ma i sacrifici fatti per un figlio non pesano anzi i risultati danno la forza per andare avanti.

Il testo è molto toccante e ben scritto e la musica calza a pennello il messaggio del testo della canzone abilmente cantato da Anne-Marie. Esistono molte versioni di questo pezzo questa proposta è quella originale di Anne-Marie, un'altra versione molto famosa è quella rappata da Clean Bandit ft. Sean Paul & Anne-Marie.

La musica è molto particolare e questa cantante-interprete riesce ad arrivare alle note che seguono nelle varie ottave con nessuna difficoltà. Esistono versioni più lente accompagnate da sola chitarra o tastiera ma questa proposta è senza dubbio la più azzeccata.

Questo pezzo è stato ultimamente proposto alla finale di X-FACTOR e la cantante che si è esibita ha avuto non poche difficoltà sull'intonazione e sui cambiamenti di tonalità.

Bellissimo pezzo dell'anno appena passato che sicuramente rimarrà nella storia della musica internazionale.

Autore malamarta
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!