Annalisa - Direzione la vita

La cantante savonese Annalisa Scarrone, in attività come cantante solista dal 2010, è tornata ad ottobre 2017 sulle scene musicali, dopo l'album elettropop "Se avessi un cuore" pubblicato nella primavera del 2016.

Il nuovo brano che anticipa l'album di prossima uscita e di cui non è stato svelato il nome, è il singolo "Direzione la vita".

Nel video ufficiale, per la regia di Mauro Russo, già regista nel 2015 per il singolo "Vincerò" estratto dall'album "Splende", la stessa rossa è la protagonista idiscussa, in un ritmo coinvolgente fatto di stacchi e riprese in ambienti diversi. La vediamo scorrazzare in un supermercato, spinta dentro un carrello, fare una spesa e poi passarla in cassa per poi andare in esterno e vederla muoversi a tempo nei balletti di gruppo.

La cantante racconta con le parole come si debba nella vita puntare sempre a realizzarsi, senza farsi scappare le occasioni che capitano, perché una volta perse non torneranno mai indietro. E così Annalisa nel supermercato sceglie a quali occasioni dare una possibilità, scelta che matura nel tempo, visto che il brano inizia indicando un giorno di svolta, in cui riesce a cambiare la prospettiva ed indirizzare le sue scelte verso la vita.

Nel brano narra di come sia difficile fare questo tipo di scelte e di come a volte serva cambiare prospettiva e guardare con gli occhi degli altri, per orientarsi alla vita.

Autore Kkya
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Warner Music Italy. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!