America - A horse with no name (videoclip)

Brano musicale datato 1971 dal titolo A Horse With A No Name (tradotto in italiano "un cavallo senza nome") composto dalla band America ed inserito nell'omonimo album. Si tratta del primo singolo del gruppo che raggiunse la Top 10 dei piu venduti in quel periodo e molti annotarono che la voce e le melodie della canzone fanno rieccheggiare il sound di Neil Young; tuttavia per il membro fondatore degli America, Dewey Bunnell, si tratta solamente di una casualità.

Il pezzo è molto orecchiabile e semplice in quanto composto da due solo accordi che si ripetono; la sua immediatezza e semplicità ha fatto sì che tale brano venisse utilizzato in un videogioco (Grand Theft Auto: San Andreas), ma anche in un film degli anni 90 (Air America) senza dimenticare anche in due episodi dei serial tv quali Friends e Breaking Bad.

Gli America sono una band formatasi nei primi anni 70 e furono caratterizzati da un rock molto leggero e immediato, il gruppo riscosse successo per il pezzo qua sotto proposto (che entro al primo posto nella Billboard Hot 100 per ben tre settimane). Anche negli anni 80 ebbero un buon seguito anche se l'apice della carriera ful 1979 con l'esibizione al Central Park che registrò il tutto esaurito.

Da quel momento in poi la band rimase composta da solo due unità dopo l'abbandono di Dan Peek e nonostante alcuni brani di successo (you can do magic, the border) iniziò per il gruppo pop rock un lento declino.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube vlaad27. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!