Alvaro Soler – Emma Marrone - "Libre"

"Libre", singolo inciso in italiano e spagnolo, di Alvaro Soler (cantautore spagnolo) di genere pop latino, in collaborazione con Emma Marrone (cantautrice italiana) di genere pop rock, è diventato il tormentone estivo di quest'estate 2016.

Fa parte dell'album "Eterno agosto" di Álvaro Soler, più precisamente della riedizione dello stesso, uscito nel luglio 2016.

Il tema principale della canzone è l'amore travolgente tra due persone che vogliono vivere il presente, senza preoccuparsi di nulla, né del futuro né delle conseguenze che questo rapporto potrebbe comportare.

Vivono la vita come un terremoto e sono pronti a bruciarsi d'amore pur di vivere meravigliosi istanti irripetibili.

Quando sboccia un amore folle è importante assimilare qualsiasi attimo di ciò che succede, ci si lascia travolgere dalla passione senza pensare magari alle conseguenze cui si possa andare incontro.

Proprio questo è il messaggio celato nel testo, vivere appieno la passione senza limiti o ripensamenti, è questo il momento per vivere, pienamente felici di trascorrere momenti indimenticabili con la persona che si ama in quell'istante.

Se ci fermassimo a riflettere, tutto sarebbe avvolto dalla noia, come due bimbi incoscienti bisogna farsi coinvolgere dai sentimenti profondi che turbano l'anima, ma che nello stesso tempo appagano i nostri desideri più reconditi.

Vivendo passioni travolgenti ci sentiamo di aver colto gli attimi più belli che la vita ci offre senza avere rimorsi per non averli vissuti.

Basta avere l'entusiasmo giusto e tutto sembrerà più facile e significativo, lasciando nella nostra mente ricordi indelebili.

La vita è fatta di gioie e dolori, quindi perché non cogliere al volo momenti di piacere, quali l'amore, unico sentimento che ci fa sentire veramente vivi su questa terra.

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!