Alphaville - Forever Young - 1984

Gli Alphaville sono un gruppo musicale tedesco di genere pop-rock , fondato da Marian Gold, Bernhard Lloyd e Frank Mertens. Inizialmente la band si chiamava Forever Young come il loro 1° album di cui fa parte la canzone omonima del 1984. Nello stesso anno debuttano con il singolo "Big in Japan". Il loro genere di musica è synth pop, caratterizzato dalla presenza del sintetizzatore, e popular.

Questo stile si sviluppa tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80 evolvendosi poi nel 2000. Altro successo del gruppo sarà il singolo "Sounds Like a Melody" . Frank Mertens nel 1985 abbandona la band e il suo sostituto sarà Ricky Echolette. In Italia nel 2009 il rapper Jay-Z pubblica Young Forever, rielaborazione del brano con la partecipazione di Mr. Hudson. Nel 1986 uscirà il 2° album, "Afternoons in Utopia" e il singolo Dance with Me raggiungerà la vetta delle classifiche internazionali.

Nel 1989 pubblicarono il terzo album "The Breathtaking Blue", nel 1994 il quarto disco "Prostitute" e nel 1997 il quinto Salvation. Nel 1999 furono realizzati "Star Naked and Absolutely Live", un album dal vivo, e "Forever Pop", un remix. E' invece del 2001 il DVD "Little America". Le ultime uscite discografiche della band si hanno nel 2003 con la pubblicazione dell'album "CrazyShow" e nel 2010 con l'uscita di "Catching Rays On Giant".

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!