Alessandra Amoroso piange e fa commuovere tutti

Alessandra Amoroso, vincitrice di un'edizione di Amici di Maria De Filippi, la stessa edizione in cui partecipò Valerio Scanu, eccola scoppiare in lacrime durante più momenti della canzone. Le fans in visibilio cantano parola per parola, la seguono con i loro cellulari, la riempiono di complimenti, di cartelloni, di lettere, di regali, di dediche.

Ad un certo punto la ragazza è costretta a spostare il microfono per via del pianto liberatorio. Troppa emozione in una volta. Piazza di Spagna colma di giovani e meno giovani che cantano insieme a lei, tutto quell'affetto rivolto alla ragazza pugliese che con la sua potentissima voce riempie stadi e palasport. Dice sempre che per lei il supporto dei suoi ammiratori è importantissimo in quanto le consente di superare meglio la lontananza da casa, la mancanza dei suoi cari, dei suoi luoghi, del suo mare, del suo Salento.

Ciò che la differenzia dalla sua conterranea Emma Marrone è forse l'umiltà con cui affronta il suo lavoro. Alessandra infatti, nonostante l'enorme successo non si è mai montata la testa, rimanendo con i piedi per terra, con la semplicità caratteristica di chi non dimentica le sue origini e tutti i provini pieni di speranza, le porte in faccia di chi non ha creduto in lei, i pianti e le delusioni che però non l'hanno mai fatta arrendere.

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!