Albano & Romina: il meglio della loro carriera!

Lui è Albano Carrisi, noto per i gorgheggi e i suoi inarrivabili acuti che possono arrivare a toccare, senza grande sforzo, la quinta ottava; lei è Romina Power, un mito della bellezza italiana. Insieme sono Al Bano e Romina, e la loro unione ha raddoppiato le forze alla loro intramontabile carriera televisiva.

Lui nasce a Cellino San Marco nel lontano 1943 da due umilissimi genitori contadini; lei è una statunitense naturalizzata italiana, nata il 2 ottobre, otto anni dopo. I due si incontrano nel '67, a Roma, su un set cinematografico, durante la lavorazione del  film 'Nel sole', realizzato sulla scia del successo dell'omonimo brano, e tre anni dopo, il loro matrimonio li unisce nella vita coniugale e nel loro cammino artistico.

Il trionfo delle loro canzoni, e la prima apparizione di Al Bano al Festival della Canzone Italiana con 'La Siepe' accrescono notevolmente la sua notorietà.

Dall'unione di Al Bano e Romina nascono quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Jolanda (Romina Jounior). La primogenita scomparve misteriosamente tra il 31 Dicembre 1993 e il 1 Gennaio 1994, e quest'evento ha messo a dura prova il coraggio di entrambi i genitori compromettendone anche la loro relazione amorosa. Al 1995, infatti risale la loro ultima comparsa in tv.

Sembra che la madre ancora oggi non si sia fatta una ragione di questa inspiegabile scomparsa, anzi ancora oggi, si trapela da alcuni brevi accenni, un'attribuzione della colpa dell'accaduto al padre della ragazza, Albano, e quest'ultimo, nel pieno rispetto per il dolore della moglie (evidentemente, sopportato in maniera diversa dalla sua), ha accettato dignitosamente di mettersi da parte finchè ella non manifesti un desiderio di ritornare da lui.

Le loro vite oggi sono separate, e sebbene spesso oggi si giochi facendoli spesso 'casualmente' incontrare faccia a faccia in varie trasmissioni, nessuno osa mettere il dito, per così dire, tra la moglie e il marito.

Più che una breve clip, questo che state per vedere è un filmino della considerevole durata di un'ora e mezza, in cui sono state racchiuse le immagini dei momenti più belli e significativi della loro vita insieme, col sottofondo dei loro indimenticabili successi che hanno accompagnato la nostra storia.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!