Alabama Shakes - Hold On (Videoclip)

Il Brano Hold On è stato il primo singolo dell'album Boys & Girls della band americana Alabama Shakes nel 2012; il pezzo in questione è stato considerato il migliore dell'anno dalla rivista Rolling Stone. La band si è formata nel 2009 in Alabama e la sua musica è una grandiosa sintesi di vari generi che vanno dal rock al soul-blues così come trasudano dalla terra del sud degli states.

La voce della frontwoman, Brittany Howard, è prorompente, di grande personalità e decisiva nel dare profondità a tutto l'album (inciso a Nashville presso il Bomb Shelter Studios).

Hold on si è rivelato un brano di grande successo all'Austin festival del 2012 con la voce appassionata e tormentata della Howard, chiara reminiscenza di musica passata. La band ha realizzato pezzi anche per il cinema ed i serial tv come The Vampire Diaries e Il Lato Positivo (Silver Lining Playbooks); hanno vinto il prestigioso premio Americana Music Honors come migliore artisti esordiente dell'anno.

Gli altri componenti del gruppo sono: Heath Fogg alle chitarre, Zac Cockrell al basso e Steve Johnson alla batteria; loro primo Ep dal titolo Alabama Shakes è datato 2011. Una band che danza tra il genere nero e bianco dalla terra del gospel e del blues con forti influssi retro una musicalità analogica e vintage.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!