Al Corley - Square Rooms (Videoclip)

L'attore Al Corley ha debuttato con questo singolo dal titolo Square Rooms nel 1984 facente parte del suo primo album del medesimo anno. Il brano ha avuto fin da subito un grande successo a livello internazionale e soprattutto nel vecchio continente imponendosi come uno dei classici degli anni '80.

Conosciuto con il personaggio Steven Carrington interpretato nella famosa serie cult Dynasty, Al Corley lascia il serial per tentare la carriera di cantautore scrivendo lui stesso i pezzi con l'ausilio di Harold Faltermeyer che già era famoso per Self Control, hit portata al successo da Raf de ijn seconda battuta dalla cantante statuinitense Laura Branigan.

Più moderato il successo ottentuto negli Stati Uniti dove si è piazzato all'ottantesimo posto della classifica di Billboard Hot 100. Il secondo singolo rilasciato dal cantautore si intitola Cold Dresses scritto e prodotto con Harold Faltermeyer ma che non ha sfondato come il precedente.

In Italia Square Rooms ha avuto successo arrivando al 12° posto, ora è un classico degli anni '80. E' nota anche una cover francese per Square Rooms cantata da Lise dal titolo On vit à deux. Tuttavia la carriera di cantante di Al Corley si spegne in breve tempo dopo i singoli Cold Dresses e Face to Face per riprendere negli anni '90 la carriera di attore precedentemente messa da parte.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Juan Damian Oller. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!