Al Bano & Romina - Vincerai

Video oramai introvabile del duo composto da Al Bano Carrisi e Romina Power che comincia con una giovane Romina che con un perfetto tedesco invita i suoi fans alla visione del video che simpaticamente hanno scelto di girare interamente in viaggio in una macchina cabriolet di un forte colore arancione, facendone una versione molto originale e parecchio apprezzata dal loro pubblico.

Il brano "Vincerai" è incluso nell'album "Vincerai - Ihre grössten Erfolge", un omaggio del 1991 per i loro numerosissimi fans tedeschi ma non solo. Il loro successo in Germania è dovuto anche al fatto che specialmente in quel periodo flotte di Italiani emigravano in Germania alla ricerca di un lavoro duraturo e redditizio e la forte malinconia per la loro terra li faceva attaccare ancora di più a certi nomi del panorama musicale italiano.

In più, la musica italiana è parecchio apprezzata in Germania, basti pensare a nomi come Tiziano Ferro o Laura Pausini. Beh Al Bano e Romina non hanno mai deluso le aspettative dei loro fans a livello mondiale, ed eccoli in versione turisti girare in macchina (una Fiat Barchetta) mentre cantano con aria spensierata. Una bellissima Romina con tanto di macchina fotografica immortala i monumenti più belli seduta sulla spalliera del sedile mentre i suoi lunghissimi capelli vengono carezzati dal vento leggero di una giornata di sole. Al Bano abbronzato ed affascinante guida sicuro permettendo alla telecamera di inquadrare la particolarità della strada che stanno percorrendo.

Una vera "chicca" per gli appassionati della coppia musicale più famosa d'Italia.
Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!