Al Bano & Romina - "Un sasso nel Cuore" (per Ylenia Carrisi)

Una delle canzoni più commoventi della carriera di Al Bano Carrisi e Romina Power, un brano sentimentale dedicato alla tragica scomparsa della figlia Ylenia, storia avvolta ancor oggi nel mistero. Un brano dedicato a lei, con tutte le paure, la sofferenza, il dolore di un padre che soffre per la scomparsa di una figlia. Un canto disperato che sembra voler sperare ancora nella possibilità di ritrovarsi ad abbracciare quel fiore perduto.

Il timbro passionale di Al Bano rende questo brano del 1997 (contenuto nell'Album "Verso il sole"), un vero e proprio inno al dolore, e la chitarra Paco De Lucia dona un tocco Spagnolo al pezzo. Nel video un Al Bano brizzolato, maturo e serio, sembra voler sfogare il suo dolore per una figlia che non torna più, ma anche per un amore che sta subendo tutte le problematiche di coppia dovute a sensi di colpa, incomprensioni, momenti di forte tensione e stress emotivo.

In queste occasioni ci si interroga su dove si poteva agire meglio o diversamente, per evitare un qualcosa che sembra essere senza soluzione. Molti pensano che la fine del rapporto tra Al Bano & Romina sia dovuto alla crisi coniugale dopo la tragedia familiare dove come spesso accade in questi casi, si può arrivare a puntarsi il dito contro cercando le colpe nell'altro. Una storia che merita il massimo rispetto e non lo sciacallaggio di alcune trasmissioni televisive pronte a trovare lo scoop senza preoccuparsi della delicatezza dell'argomento.

Noi auguriamo alla coppia Al Bano e Romina di ritrovare la serenità perduta, anche se il dolore rimarrà per sempre.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!