Al Bano & Romina - Terra Mia e Nostalgia Canaglia Live a Verona

I numerosissimi fans di Al Bano & Romina Power possono davvero ritenersi fortunati dopo l'inaspettata "reunion" dopo anni ed anni di separazione lavorativa e non solo. Un ritorno di grande successo che li vede impegnati in varie tappe internazionali con le loro più grandi hit riproposte in versioni più moderne.

In questo video potete ammirare una sempre affascinante Romina Power e un intonatissimo Al Bano cantare dal vivo Cara terra mia, un loro storico brano, scritto dal duo insieme a Vito Pallavicini. Questo pezzo fu presentato al Festival di Sanremo del 1989, dove arrivò al terzo posto, con la delusione del pubblico che li vedeva già vincenti. Fu pubblicato in 45 giri insieme alla canzone Fragile.

L'altro pezzo che ci cantano è Nostalgia canaglia, un singolo del 1987 contenuto nell'album Sempre sempre. Nostalgia canaglia, fu presentato al Festival di Sanremo di quell'anno, dove, ironia della sorte, giunse terzo. Lo scenario che vediamo alle loro spalle è quello dell'Arena di Verona, l'anfiteatro romano situato a Verona, monumento tipico di Verona insieme al balcone di Romeo e Giulietta.

Nel video che vi alleghiamo potete inoltre ascoltare Romina Power che che ci svela l'effetto che provava quando le capitava di sentire una canzone sua e dell'ex compagno nel periodo in cui non era in buoni rapporti con Al Bano.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube le note del tempo. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!