Al Bano & Romina - "Sentire Ti Amo"

Video davvero introvabile e raro che vede protagonista il duo che rappresenta di più la canzone Italiana nel mondo, ovvero quello formato dal pugliese Al Bano Carrisi e dall'americana Romina Power.
Questa registrazione è pane per i denti per tutti coloro che collezionano i filmati più ricercati di questa coppia, ancor oggi amatissima dai loro fedelissimi fans sparsi in tutto il mondo che non smettono di sostenerli.

Eccoli nel video di "Sentire Ti Amo", brano del 1993 (scritto da Albano Carrisi, Romina Power, Joachim Horn e Oliver Statz), contenuto nel disco "Notte e giorno" (penultimo album di inediti realizzato in coppia pubblicato in Italia il 12 marzo 1993 e in Spagna con il titolo "El tiempo de amarse"), con una Romina che apre il video passeggiando tra gli alberi alla ricerca del suo uomo, che la accompagna poi in una passeggiata sulla sabbia di un paesaggio arido.
Il testo della canzone parla del'avidità dell'essere umano attaccato ai beni materiali, quella superficialità mista a materialismo che portano a causare guerre, povertà e discriminazioni, dimenticando l'importanza dei sentimenti positivi, dell'umiltà e dell'amore.

Il ritornello dice la significativa frase "il tempo d'amare devi dirmi dov'è, il tempo per dirti ancora Ti Amo", e queste parole stanno a significare come le futilità della vita, la cattiveria e la corsa verso la ricchezza ci possono impoverire di sentimenti importanti come l'amore.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!