Al Bano & Romina - "Quando un amore se ne va" (Video raro)

Ecco uno dei videoclip più ricercati dagli appassionati del duo composto dal talentuoso pugliese Al Bano Carrisi e dall'affascinante americana Romina Power, si tratta del video ufficiale della canzone "Quando un amore se ne va" pubblicata nell'anno 1997.
Questo pezzo è contenuto nel loro album " I Grandi Successi - Ihre großen Erfolge", uscito nei negozi l'8 settembre del 1997 con la casa discografica Ariola Express.

Il testo malinconico di questo brano parla proprio della nostalgia e della tristezza che rimane dentro quando si è davanti ad una separazione sentimentale, una storia che finisce o s'interrompe solamente per poi rifiorire più bella di prima, la forte mancanza dell'altra persona dopo un litigio che comporta un distacco significativo.

Questo brano ci ricorda come spesso ci si accorge dell'importanza di una persona solo quando non è più con noi, quando arriviamo a desiderare di rivedere i suoi occhi anche solo per un attimo. La seconda strofa parla del senso di smarrimento dovuto a quando la mancanza della persona amata si fa forte al punto di negarci di vivere con serenità le nostre giornate, segnate dai ricordi, dalla malinconia e dal senso di vuoto.
Gioire degli avvenimenti della giornata risulta difficile e si sente il bisogno di riavere con noi la persona amata, anche se spesso l'orgoglio ci impedisce di fare il primo passo.
Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!