Al Bano & Romina - "Nostalgia Canaglia" - HD

Eccovi un bellissimo video dell'amatissimo brano della coppia canora Italiana più famosa a livello internazionale, Al Bano e Romina Power pubblicarono questo pezzo nel 1987 su etichetta WEA ed è contenuto nel loro album "Sempre sempre". Presentarono "Nostalgia canaglia" alla 37^ edizione del Festival di Sanremo, dove entrò nei primi tre posti nella classifica della serata finale, con il dispiacere di tutti coloro che speravano nella vittoria di questo brano.

Furono infatti superati da "Si può dare di più" e da "Figli" di Toto Cutugno. La loro partecipazione al Festival fu nel periodo in cui Romina mostrava un'evidente gravidanza che suscitò gossip e critiche sterili. E' possibile trovare questo brano anche nella raccolta dei loro più grandi successi intitolata "Ancora...zugabe" del 1996, raccolta che ottenne un grande popolarità fuori Italia.

Il mix tra la voce pacata, dolce e delicata di Romina con quella energica e grintosa dell'allora marito Al Bano fanno di questa canzone un piacevolissimo intramontabile pezzo. Il sentimentale testo, scritto da Romina Power, Al Bano Carrisi, Vito Mercurio, Vito Pallavicini e Willy Molco, ci parla di quell'inquietudine nostalgica che ci si può portare dietro dopo un grave problema o per colpa di ricordi che ci tormentano nonostante non manchi il sentimento, quella sensazione di nostalgia che può far vivere a metà persino i momenti più belli con la persona che si ama.

Durante il video che vi alleghiamo potete vedere la bellezza di Romina insieme al fascino di Al Bano, elegantissimi ed innamorati, mentre regalano al loro pubblico emozioni in musica, quelle emozioni che ancor oggi colpiscono il cuore di chi continua a seguirli con passione.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!