Al Bano & Romina - LOVE

Questa dolcissima canzone del 1986 contenuta nell'album "Sempre sempre", intitolata Love, scritta da Ninni Carucci con Romina Power, un mix tra musica italiana ed internazionale, un perfetto miscuglio tra l'italiano di Al Bano e l'Inglese di Romina, che con il suo timbro delicato dona raffinatezza ad ogni brano.

Il video vi consente di ascoltare l'intera canzone, impreziosita dai sorrisi di Al Bano Carrisi e Romina Power, giovani e spensierati come lo erano negli anni 80. Proprio nell'album "Sempre Sempre" è presente la voce della figlia Cristel, nel brano Settembre, che scrissero per lei.

Se c'è una cosa che caratterizza i testi di Al Bano & Romina, è sicuramente la capacità di far immedesimare l'ascoltatore, riuscendo a regalare le emozioni che provano cantando, in particolare nei brani d'amore dove s'intuisce il sentimento contenuto in quelle frasi, che usavano dedicarsi a vicenda, occhi negli occhi.

Con il loro ritorno alla ribalta i loro fans hanno potuto riavere i loro beniamini in tour in varie parti del mondo, Italia inclusa, anche se si sente forte la richiesta di un nuovo album di inediti, che schizzerebbe sicuramente tra i primi posti in classifica, data la quantità di appassionati fans.

Una cosa è certa, chi segue questo duo canoro non si limita ad amarli soltanto musicalmente, ma a livello personale c'è un particolare apprezzamento, soprattutto se si tratta di Al Bano & Romina come coppia vera e propria.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!