Al Bano & Romina - In due si canta meglio - 1976

I due giovanissimi Al Bano Carrisi e Romina Power, con questo bellissimo pezzo del 1976 facevano sognare tutti gli innamorati d'Italia ma non solo. Un brano misto di nostalgia, amore, ricordi, spensieratezza. Durante l'esibizione il loro amore sfociava in uno scambio di sorrisi e frasi dedicate occhi negli occhi, la tenerezza di Romina che le sussurrava dolci parole ed il romanticismo di Al Bano che la invitava a ballare un lento senza fine.

Sullo sfondo notiamo un tabellone del famoso "Gioco dell'oca" mentre i due innamorati cantano la loro "We'll Live It All Again", brano contenuto nell'album "Vincerai - Ihre grössten Erfolge", disco che impazzò in Germania, donando ai loro fans tedeschi, insieme ai tantissimi Italiani all'epoca emigrati in Germania, quel tocco di dedica d'amore all'Italiana.

Il testo del brano, diviso in parti Inglesi per lei ed in parti in Italiano per lui, ha così puntato per un pubblico internazionale, nonostante anche i loro pezzi in Italiano hanno avuto grande successo in più parti del mondo. Ad un certo punto dell'esibizione Romina riesce a far ridere il suo Al Bano, finendo la performance con il sorriso stampato sulle labbra. Alla fine della canzone li vedremo tirare i dadi per una piccola sfida al "Gioco dell'oca", ma uno dei dadi lanciati dal giovane Al Bano cade a terra, e così, decide, per cavalleria, di dare la vittoria alla sua Romina.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!