Al Bano & Romina - "Felicità"

Ecco una bellissima esibizione di Al Bano e Romina Power con il loro successo più grande, la sempre verde "Felicità" (scritta da Cristiano Minellono, Gino De Stefani e Dario Farina), canzone amatissima del 1979 contenuta nell'album "Felicità - Aria pura".

Questo loro lavoro ebbe un enorme successo, tanto che fu pubblicato pure in Russia con il titolo "Аль Бано И Ромина Пауэр", e in spagnolo per i paesi di lingua spagnola con il titolo "Felicidad". Non sarà un caso che sia considerato uno dei dischi con le più alte vendite della loro lunga carriera.

Ma cosa fa di questo brano un successo indimenticabile? Sicuramente la positività delle parole del testo, frasi che con la loro semplicità addolciscono i cuori di chi la ascolta, dando una speranzosa voglia d'amore vero, come quello che trasmettevano e continuano a trasmettere al loro pubblico con questa bellissima canzone. Ciò che la distingue dagli altri brani è la facilità nell'imparare le parole del testo, caratteristica che la rende estremamente orecchiabile e difficile da dimenticare, ma nonostante possa apparire un brano "leggero" nasconde in realtà il segreto per avere la felicità in una storia d'amore, puntando su semplici gesti romantici, attenzioni e veri sentimenti.

In questa ospitata TV Romina arriva sul palco con un fiabesco abito rosa addobbato di fiori, che non ha nulla d'invidiare all'eleganza di Al Bano con la sua cravatta. Il pubblico in studio li adora e fanno arrivare dei fiori sul palco, come segno d'apprezzamento.
Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!