Al Bano & Romina - "Everybody love somebody" - 1995

Un raro video del 1995 che vede protagonisti il duo formato dal pugliese Al Bano Carrisi e dall'americana Romina Power, coppia storica del panorama musicale italiano, ma coppia storica anche sentimentalmente, data la loro unione amorosa divenuta famosa in tutto il mondo.
Il loro amore infatti faceva sognare i loro ammiratori che arrivavano a desiderare di poter vivere un amore come il loro.

"Everybody loves somebody" è uno dei brani più movimentati di Al Bano e Romina, ed ha la particolarità d'essere cantato interamente in Inglese, alternando strofe cantate da Romina e strofe cantate da Al Bano, per poi riunire le loro inconfondibili voci durante il ritornello.
La raffinata voce di Romina rende il brano dolce e piacevole e la voce grintosa di Al Bano dona quel tocco ritmato al sound che ricorda lontanamente le canzoni latine.

Il video è stato girato sulla spiaggia, si tratta infatti di una performance molto estiva che fa venire voglia di sole e mare. Romina si presenta con un cappello di paglia con i lunghi capelli che scendono sul suo petto e Al Bano per riparasi dal sole ha indossato una camicia blu leggerissima con le maniche tirate su. Il pubblico è composto da gente in costume da bagno e tra loro possiamo notare delle persone che con macchine fotografiche e videocamere cercavano d'immortalare quel momento.
Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!