Al Bano & Romina e la canzone del perdono

In questo bellissimo video "Tu perdonami", canzone toccante e molto amata dal fedele pubblico di Al Bano Carrisi e Romina Power.
Pubblicata nel 1995 nell'album "Emozionale", secondo i ben informati questo pezzo parlerebbe del periodo di crisi della coppia, periodo che, dopo la tragedia avvenuta in famiglia, li fece allontanare sempre di più, fino a separasi definitivamente, con il disappunto dei fans che invece credevano si trattasse di un amore senza fine.

Le parole del testo parlano delle situazioni che sfuggono di mano, quando nella coppia si tende a dare tutto per scontato, trascurando involontariamente delle cose invece importanti per affrontare non solo i momenti di gioia ma soprattutto quelli più brutti.

Il senso di colpa per aver fatto e detto cose che hanno solo creato dissapori, facendo rimpiangere gli anni in cui si era felici. E il trascorso di Al Bano e Romina è stato caratterizzato dalla complicità che li accompagnava sempre, non solo nei loro momenti di vita quotidiana, ma anche sui palchi di tutto il mondo che li accoglievano con furore.

Le immagini del video impreziosiscono ancor di più il pezzo, colorandolo di nostalgia, di ricordi ma anche di speranza. Non sono pochi infatti coloro che continuano a sperare in un loro riavvicinamento sentimentale, poiché il loro era un amore forte, di quelli che facevano sognare, e molti dei loro testi erano delle vere e proprie dediche che amavano farsi davanti al loro pubblico che ancor oggi, fedelissimi, continuano a seguirli con adorazione.
Autore Strega
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!