Al Bano & Romina - "E fu subito amore" - video raro 1982

Un video che ci ricorda come la tv di un tempo dava sicuramente più spazio alla musica italiana, in particolar modo a quella romantica, come nel caso del famosissimo duo composto dal pugliese Al Bano Carrisi e dall'americana Romina Power.
Questa è una performance di "E fu subito amore", brano del 1982 contenuto nell'album "Felicità", uno dei loro lavori che ebbe più successo, non solo in Italia ma anche in paesi come la Germania e la Spagna.

Il video comincia con una signorina che annuncia a tutti la presenza dei due ex coniugi, distribuendo dei giornali come fosse la notizia più importante dell'ultima ora. Poi il giornale finisce tra le mani di una donna di spalle, capelli lunghissimi che ci fanno subito pensare all'affascinante Romina, e ne avremo conferma vedendola girarsi. Comincia così a cantare insieme al suo uomo, le parole del testo che sembrano proprio parlare della loro storia d'amore.

Il testo parla di un sentimento scoppiato presto, una sorta di colpo di fulmine ma che non ha nulla a che vedere con gli amori nati in fretta e finiti altrettanto in fretta. Infatti la loro storia d'amore è stata una delle più lunghe del panorama musicale italiano, e forse se la coppia non fosse stata colpita da una disgrazia familiare, non ci sarebbe stata la crisi coniugale seguita poi da una separazione definitiva.

Oggi i due hanno avuto modo di riprendere i contatti, nonostante i vecchi rancori passati ormai in secondo piano, arrivando a calcare di nuovo il palco insieme, facendo andare in visibilio i loro fedeli e speranzosi fans sparsi in più parti del mondo.
Godiamoci questo raro video con i due elegantissimi Al Bano e Romina, in ricordo dei vecchi tempi.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!