Al Bano & Romina - "Donna per amore"

Un bellissimo video tributo alla canzone "Donna per amore", scritta da L.B.Horn, Albano Carrisi e Romina Power, contenuta nell'album "Fotografia di un momento", del 1990, uscito in Italia e in altri paesi europei. In Austria riuscì ad aggiudicarsi il decimo posto, cosa non facile per un album italiano.

Questo disco di successo è stato pubblicato anche in lingua spagnola, col titolo "Fotografía de un momento", con il brano del video che nella versione spagnola diventa "Mujer por amor".
Le immagini che scorrono insieme alla canzone ci riportano ai momenti più significativi del duo italiano più famoso del mondo, che vanta parecchi primati.

Il 1990 fu un anno che vide la pubblicazione di un album più maturo dei precedenti, con l'esperienza degli anni passati, gli infiniti viaggi all'estero e i numerosi concerti in tutto il mondo.
I loro testi divennero più riflessivi, i brani forse musicalmente un po' meno orecchiabili ma più complessi e significativi, anche se i sentimenti sono sempre stati al centro dei lavori musicali di Al Bano e Romina Power.

Nel video è possibile vedere tutti i loro cambiamenti di look, le copertine più famose, i servizi fotografici più belli, le foto che raccontano anni ed anni di carriera, una carriera lunga ed intensa, che ha regalato emozioni, facendo conoscere la musica italiana in più parti del mondo.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!