Al Bano & Romina - "Che angelo sei" - dal Film "Champagne in Paradiso"

Un video introvabile tratto dal film "Champagne in paradiso" del 1984 (diretto da Aldo Grimaldi) che vede protagonisti due giovanissimi Al Bano Carrisi e Romina Power.
Il film vede la partecipazioni di attori italiani come Anna Mazzamauro (famosa per aver interpretato per anni un ruolo nei film di Fantozzi), Gegia (volto comico degli anni '80) e addirittura i figli di Al Bano e Romina, Ylenia e Yari, all'epoca ancora bambini.

La scena mostra una romantica performance del brano "Che angelo sei", con una Romina che ricorda tantissimo la bellezza della figlia Cristel, vestita di bianco sembra quasi d'indossare un abito da sposa, con un Al Bano che sembra dedicarle ogni frase del testo, continuando a scambiarsi sguardi con la sua amata. Questa parte del film è una delle più apprezzate, poiché mostra la naturalezza e la complicità tra i due innamorati.

La loro partecipazione a questo film ha fatto sì che anche il pubblico appassionato di film potesse conoscerli, dando via ad una serie di richieste di registi che li volevano nel loro cast di attori.
Non possiamo dimenticare il loro primissimo film insieme, "Nel sole", datato 1967 (diretto sempre dal regista Aldo Grimaldi), film che intenerì tutta Italia, con una Romina ancora adolescente.

Sono lontanissimi i tempi in cui potevamo ammirarli così innamorati, anche se durante gli ultimi concerti, molti dei loro fans, sono sicuri d'aver percepito ancora del forte feeling.
Chissà che non ci faranno una sorpresa?
Nell'attesa però, godiamoci questo nostalgico video.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!