Al Bano & Romina - "Cara Terra Mia" al Festival di Sanremo

Ecco il video di una grintosa esibizione del brano "Cara terra mia" durante il Festival di Sanremo del 1989, ritmato pezzo cantato dal duo musicale formato da Al Bano Carrisi e Romina Power (scritto da Albano e Romina con Vito Pallavicini). Con questa canzone parteciparono alla gara Sanremese, guadagnandosi un terzo posto, anche se i sondaggi la piazzarono come vincitrice. Il lato B del 45 giri pubblicato conteneva un altro bellissimo pezzo intitolato "Fragile".

Sul palco a fargli compagnia un numeroso gruppo di ballerini che rallegrano l'atmosfera, anche se dietro il ritmo divertente della canzone troviamo un testo che parla delle preoccupazioni sul futuro del pianeta terra. Sicuramente nel testo c'è molto di Romina, da sempre sensibile ai problemi che affliggono il mondo, un argomento che da sempre cerca di portare anche nelle sue interviste, comprese quelle più recenti. Guerre, mafia, inquinamento del mare e dell'aria, buco nell'ozono, effetto serra, droga, malattie, petrolio che ricopre le rive uccidendo gabbiani, pesci e tartarughe.

Argomenti molto seri e preoccupanti nonostante Romina si muovi danzando sul palco insieme ai ballerini e Al Bano sorrida alle telecamere. Questo pezzo lo portarono anche sul palco dell'Ariston durante la loro ultima apparizione televisiva in vesti di ospiti speciali, facendo un regalo ai loro ammiratori, infatti questa canzone è una delle più apprezzate da sempre del loro ricco repertorio.

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!