Al Bano & Romina cantano e ballano La Pizzica Pugliese

Ecco in questo video uno dei momenti più allegri degli ultimi concerti di Al Bano Carrisi & Romina Power. La loro "reunion" ha fatto scalpitare i cuori di tutti i loro nostalgici fans che da anni sognavano di rivederli di nuovo insieme a dividere un palco.

Eccoli in tutto il loro splendore mentre regalano al loro pubblico un'esclusiva performance dove persino l'americana Romina canta in dialetto Pugliese la tipica "Pizzica", lasciando stupiti tutti. Un folto gruppo di ballerine e ballerini ballano alle loro spalle, rendendo lo spettacolo ancor più coinvolgente. Romina elegantissima con uno splendido abito bianco si muove leggiadra sulle note passionali di questa "tarantella di Puglia", sorridente e luminosa come non mai.

Un ospite speciale li raggiunge sul palco, si tratta di Michele Placido, che cerca invano di canticchiare non azzeccando però neanche una frase del testo. Così s'intrufola tra i ballerini mettendo in atto una scatenata danza. Romina balla a piedi scalzi come vuole la regola della "Pizzica Pugliese", dimostrando una certa agilità nonostante non sia più una ragazzina, nonostante continui ad essere una donne d'estremo fascino. Al Bano molto concentrato a cantare guarda divertito i due, senza però unirsi alle danze.
Lo scenario suggestivo è quello dell'Arena di Verona, tappa del loro tour che registrò il tutto esaurito.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!