Al Bano & Romina - "Bussa ancora" - 1990

In questo video un'energica e grintosa performance del brano "Bussa ancora" (scritto da Romina Power, L.B.Horn, Alberto Dati e Al Camarro), contenuto nell'album "Fotografia di un momento" del 1990, che venne pubblicato anche in una versione Spagnola col titolo "Fotografía de un momento", per la gioia dei loro fans residenti in Spagna. Nella versione Spagnola il titolo "Bussa ancora" diventa "Dale marcha".

Durante questa esibizione televisiva andata in onda in Germania, con la loro energia coinvolsero molto il pubblico di Berlino, già esaltato per la musica ritmata del pezzo. Il testo, molto positivo, vuole dare una spinta ed una speranza a tutti coloro che si sentono sconfitti dai vari problemi della vita, che siano sentimentali o lavorativi. Un brano che vuole essere un inno alla positività, un incoraggiamento a non abbattersi davanti a nulla.

Romina, con un gilet bianco e dei pantaloni neri a zampa d'elefante si scatena ballando con le note accese della canzone ed Al Bano casual con pantaloni e giacca rossa sblusata canta sorridente senza toglierle gli occhi di dosso. Si seguono con gli sguardi, sorridono sereni mentre cantano note di positività, il pubblico applaude entusiasta. Erano i loro tempi d'oro, Al Bano e Romina, nel lavoro e nella vita, stavano vivendo i momenti più belli della loro lunga carriera musicale.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!