Al Bano & Romina - "Ave Maria"

La bravura del duo composto da Al Bano & Romina Power sta proprio nel riuscire ad emozionare chi li ascolta, racchiudendo in quelle emozioni tutta la sensibilità che mettono nel loro mestiere. In questo video ecco una splendida versione dell'Ave Maria di Schubert, uno dei brani più cantati durante le cerimonie, matrimoni inclusi, anche se pare che alcuni sacerdoti non la accettino perché non riescono a catalogarla tra i canti religiosi.

In realtà questo amatissimo pezzo, riproposto dai più grandi nomi del panorama musicale italiano ed internazionale (vedi Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Celine Dion, Mario Merola, e persino una versione da discoteca, pubblicata da Gigi D'Agostino), rimane tra i brani più richiesti durante le celebrazioni della Messa Matrimoniale, proprio per la sua melodia dolce ma allo stesso tempo intensa. Il testo del brano descrive l'annunciazione dell'Arcangelo Gabriele alla giovane Maria di Nazareth.

La voce potente di Al Bano Carrisi penetra nel cuore dell'ascoltatore, e con questa canzone proverete sicuramente una forte emozione, non solo per la sua bravura nell'interpretare ogni singola frase, ma anche per il significato del brano, ritenuto un inno alla Madonna. Secondo quanto raccontato dai presenti, Al Bano scelse di cantare questo brano in occasione del Matrimonio della sua amata figlia Cristel, emozionando tutti i presenti.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!