Al Bano & Romina - "Aria pura" 1984

Ecco il vide ufficiale dell'italianissimo brano pop "Aria Pura", contenuto nell'album omonimo di Al Bano e Romina Power, disco pubblicato nell'anno 1979. Il video è stato messo in circolazione nel 1984, una rarità, una vera chicca per gli appassionati fans del duo dove possiamo notare l'estrema dolcezza tra i due ex coniugi, all'epoca innamorati come non mai.

Il testo, scritto interamente dalla coppia, sembra essere una dedica d'amore, uno scambio di frasi e tenerezze, un racconto del quotidiano, con quei momenti semplici ma unici che ci fanno rendere conto d'amare una persona. Romina con il suo look orientale e i capelli lunghissimi canta al suo elegantissimo Al Bano spiegandogli quali sono i momenti in cui sente d'amarlo profondamente, nelle vesti di compagno e nelle vesti di padre dei suoi figli.

Lui risponde elencandole i momenti più dolci dove può rendersi conto d'amarla veramente, nella semplicità di un gesto e nella naturalezza della condivisione di coppia.
Questa canzone, così romantica e così profonda ha fatto innamorare le coppiette degli anni 80, incoronando questo brano come uno dei più sentimentali di quel periodo musicale.
Vederli insieme, così uniti, scambiarsi sguardi e sorrisi, dona una sensazione di nostalgia, soprattutto a coloro che vorrebbero rivederli di nuovo insieme, i loro numerosi fans sparsi in tutto il mondo, non solo lavorativamente, ma sentimentalmente.
Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!