Al Bano & Romina - "Aria pura" 1984

Ecco il vide ufficiale dell'italianissimo brano pop "Aria Pura", contenuto nell'album omonimo di Al Bano e Romina Power, disco pubblicato nell'anno 1979. Il video è stato messo in circolazione nel 1984, una rarità, una vera chicca per gli appassionati fans del duo dove possiamo notare l'estrema dolcezza tra i due ex coniugi, all'epoca innamorati come non mai.

Il testo, scritto interamente dalla coppia, sembra essere una dedica d'amore, uno scambio di frasi e tenerezze, un racconto del quotidiano, con quei momenti semplici ma unici che ci fanno rendere conto d'amare una persona. Romina con il suo look orientale e i capelli lunghissimi canta al suo elegantissimo Al Bano spiegandogli quali sono i momenti in cui sente d'amarlo profondamente, nelle vesti di compagno e nelle vesti di padre dei suoi figli.

Lui risponde elencandole i momenti più dolci dove può rendersi conto d'amarla veramente, nella semplicità di un gesto e nella naturalezza della condivisione di coppia.
Questa canzone, così romantica e così profonda ha fatto innamorare le coppiette degli anni 80, incoronando questo brano come uno dei più sentimentali di quel periodo musicale.
Vederli insieme, così uniti, scambiarsi sguardi e sorrisi, dona una sensazione di nostalgia, soprattutto a coloro che vorrebbero rivederli di nuovo insieme, i loro numerosi fans sparsi in tutto il mondo, non solo lavorativamente, ma sentimentalmente.
Autore Strega
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!