Al Bano e Romina - Libertà

Dopo circa vent'anni Al Bano Carrisi e Romina Power salgono nuovamente assieme sul palco assieme ai loro figli per un concerto evento in Russia. In questo video potrete ascoltare il bellissimo "Libertà", alla fine del concerto la Power ha pronunciato le seguenti parole: "Che emozione! Mi sembra siano passati solo 20 minuti, non 20 anni".

Ritornando alla canzone eseguita è stata pubblicata nel lontano 1987 il cui titolo era uguale al nome dell'album. E' stato uno dei più grandi successi del duo, infatti il brano è divenuto simbolo di libertà contro ogni segno di dittatura in tutto il Mondo. In quel periodo, il comunismo la faceva da padrone, infatti in alcuni Paesi dell'Est la canzone in un primo momento è stata censurata solo dopo due anni, nel 1989 l'autorizzazione ad essere trasmessa nelle varie radio nazionali e locali. Inoltre nell'album era contenuto un brano che ha scatenato una diatriba tra Al Bano e il compianto Michael Jackson, secondo il cantante pugliese l'artista americano ha plagiato "I cigni di Balaka" con "Will You Be There".

Il successo dei vari brani contenuti nell'album hanno fatto si di pubblicarne uno in lingua spagnola indirizzato per i Paesi dell'America latina e della Spagna. Emozionatevi con la visione di questo video, un brano pieno di significato!
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!