Al Bano Carrisi - Bella - La canzone che dedicò a Romina Power

In questo video una vera e propria "chicca" per gli appassionati della coppia più amata dagli Italiani, un brano raro di Al Bano Carrisi, un bellissimo pezzo d'amore realizzato in collaborazione con Giannis Ploutarxos custodito nell'album "Dio Fwnes Mia Psihi" del 2011. I più informati dicono che Al Bano scrisse questo pezzo dopo aver incontrato Romina Power, dopo un lungo periodo in cui non erano più in contatto.

A quanto pare rivedere la donna che è stata al suo fianco per moltissimi anni e che credeva facesse ormai parte del passato, sprigionò in lui forti sensazioni che lo portarono addirittura a scrivere queste parole colme di romanticismo e di vecchi ricordi tornati a galla. Le belle immagini che accompagnano la canzone rendono il tutto ancora più intimo fra i due e le parole di Al Bano non fanno che pensare ad una dedica alla sua ex moglie, tanto da arrivare a preannunciare il loro tour mondiale nella strofa che dice "E canteremo una canzone".

Difatti dopo poco tempo hanno cominciato una collaborazione musicale che li ha portati a girare insieme il mondo, proprio come facevano molti anni fa, ai tempi d'oro, facendo sognare i loro ammiratori. Inutile dire che i fans tengono molto a questo pezzo, che da anni fa sperare in un ritorno di fiamma tra i due che non sia però solo a livello artistico.
Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!