Al Bano "Caro amore" (dedica a Romina Power)

"Caro amore" è un brano uscito il 20 febbraio 2009, romantico pezzo contenuto nell'album di Al Bano "L'amore è sempre amore".
Ascoltando attentamente le parole del testo, sembra proprio che Al Bano Carrisi abbia fatto una dedica all'ex moglie Romina Power, difatti le parole sembrano descrivere la storia della coppia, fatta di sentimenti profondi, anni di progetti divenuti realtà, finché il destino non ha voluto separarli dopo una tragedia familiare.

Un tuffo nel passato, fatto di nostalgie e timidezza, una lettera mai spedita, solo velatamente dedicata alla madre dei suoi figli, a colei che l'aveva fatto innamorare perdutamente con quell'aria spensierata, lo sguardo furbo e i lunghissimi capelli che incorniciavano un sorriso da fotoromanzo.
Andando avanti con la conoscenza lo stesso Al Bano ha potuto scoprire nella giovanissima Romina una donna di carattere, talentuosa anche nella scrittura, facendone di lei la donna della sua vita.

Il video che accompagna la canzone "Caro amore" contiene una raccolta di bellissime immagini che rendono il significato del brano ancor più profondo. I loro momenti d'amore caratterizzati dall'allegria e dal feeling, immortalati da scatti colmi di indimenticabili ricordi.
Sono presenti anche le parole del testo che ci permettono di seguire la voce di Al Bano e di imparare ogni singola parola come fossimo ad un Karaoke, potendo rivivere così vecchie emozioni.
Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!