Al Bano canta: Finché Vivrò (Dedicata a Romina Power)

Questo profondo brano intitolato "Finché vivrò", è contenuto nell'album di Al Bano Carrisi Cercami nel cuore della gente, pubblicato nel 2007 dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo di quell'anno con il pezzo "Nel perdono", scritto dall'amico Renato Zero, pezzo arrivato secondo nella classifica del Festival. Le parole di questa canzone sembrano essere uscite dal cuore di Al Bano; raccontano parola per parola le emozioni e le sensazioni che provò dopo la separazione dalla moglie Romina Power.

Il testo sembra parlare chiaramente della situazione che si era creata tra i due dopo la crisi che li ha portati alla rottura, con la fine di quella che sembrava essere la coppia più bella ed invidiata d'Italia, duratura e piena di valori veri. Un periodo nero che si trasformò in un incubo, per tutta la famiglia Carrisi, che si è vista distruggersi pezzo dopo pezzo. Sicuramente Al Bano trovò uno sfogo scrivendo questa toccante canzone che vi proponiamo nel video.

Grazie alle parole che scorrono con le immagini più belle, potete leggere coi vostri occhi le frasi dedicate a Romina. Il finale ci mostra una parte romantica del presente, un inaspettato presente che li ha visti riavvicinarsi a livello musicale ma non solo. Il loro rapporto adesso sembra essere pacifico e rispettoso, con quel velo di magia che sembra far rinascere nei loro occhi un sentimento mai spento.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Classical Period. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!