Adriano Celentano - Un albero di 30 piani (Video Raro) 1972

Un video introvabile e raro di un giovanissimo Adriano Celentano nel 1972, durante uno dei suoi programmi di successo intitolato "C'è Celentano". In quegli anni Celentano è il personaggio Italiano più versatile, riuscendo a condurre un intero programma televisivo, cantare, intrattenere il pibblico e persino recitare. Lo conferma la sua numerosa filmografia, che lo vedeva recitare con nomi che erano delle vere e proprie icone di bellezza degli anni '70 ed '80, ossia Ornella Muti, Edwige Fenech, Federica Moro, Debra Fauer, Corinne Clery, Monica Vitti ed Eleonora Giorgi.

In questa perticolarissima performance caratterizzata ovviamente dal bianco e nero dell'immagine, lo sentiamo cantare la sua "Un albero di 30 piani" contenuta nell'album I mali del secolo, pezzo con un testo molto significativo che tratta l'argomento campagna contro città, dove l'asfalto ed il cemento hanno preso il sopravvento sulla natura. Celentano si è sempre definito un uomo di campagna, un amante della natura e della cucina sana (si vocifera sia un vegetariano ecologista), e anche in questa canzone sembra esprimere il suo disappunto contro il voler violare a tutti i costi la natura.

Un raro filmato che farà felici tutti i suoi numerosi ammiratori, che continuano a seguirlo acquistando ogni suo nuovo album in uscita, come l'ultimo pubblicato insieme ad un altro mito assoluto come la grande Mina, sua amica da sempre.

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!