Adriano Celentano e Gianni Morandi - Ti Penso e Cambia il Mondo

Un video che emoziona per la sua particolarità. Ti penso e cambia il mondo è un singolo di Adriano Celentano dall'album Facciamo finta che sia vero, entrato nelle stazioni radiofoniche il 13 gennaio 2012 e, successivamente, il 25 novembre 2012, tratto dalla seconda serata di Rock Economy e contenuto nel doppio CD e DVD Adriano Live (Uscito il 4 dicembre 2012).

Il brano è stato scritto da Pacifico per il testo e da Matteo Saggese e Stephen Lipson per la musica. La canzone parla di un dialogo tra un uomo e Dio che lo rassicura circa il suo futuro dopo l'addio ultimo alla vita. Sulle note di Ti penso e cambia il mondo, Adriano Celentano e Gianni Morandi hanno duettato durante la serata conclusiva del Festival di Sanremo il 18 febbraio 2012 (di cui vi mostriamo la video esibizione) e durante il concerto Live di Celentano all'Arena di Verona, l'8 e il 9 ottobre 2012.

Due leggende della musica italiana che stregano il pubblico con i loro successi di sempre, entrambi non solo cantanti ma anche attori e conduttori televisivi, i loro vecchi film facevano sognare le generazioni dell'epoca, e tra un film romantico ed uno comico rimanevano i personaggi più acclamati da registi e case discografiche. Un'altra cosa accomuna questi due ever green, la loro forma fisica nonostante gli anni che passano.

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!