Adesso tu - Ramazzotti

Non facile da carpire il segreto del grande successo del noto cantautore italiano Eros Ramazzotti, che pur rilanciando sempre nuovi brani musicali, riesce sempre a far rimanere a bocca aperta il suo pubblico.

Probabilmente, si tratterà del suono nasale che emette quando canta, oppure del suo essere molto coinvolgente durante i suoi concerti. Un'altra ipotesi può essere la piacevolezza dei suoi brani per via della loro semplicità, in grado però di toccare il profondo dell'anima degli ascoltatori.

Tra le diverse canzoni, più apprezzate di Eros, sicuramente ai primi posti possiamo trovare "Adesso tu", che costituisce, il trampolino di lancio del cantautore romano e che ne ha consacrato il successo. Grazie ad "Adesso tu" (estratta dall'album "Nuovi eroi") Eros, vinse il festival di San Remo, nel 1986.

Vedere un concerto dal vivo di Eros, non è una cosa che capita tutti i giorni, e quando si ascoltano le sue canzoni in mezzo a una marea di persone, questi brani musicali sortiscono un effetto molto travolgente e intenso, a punto tale, che ci si lascia trasportare completamente.

Notevole, ma molto ricorrente anche in altri testi di famosi artisti, è il significato di questa canzone, in cui si parla della nascita di un amore, e dei cambiamenti e rinnovamenti che ha portato questo sentimento nell'artista, proprio lui che proveniva dai borghi di periferia, che sognava di vivere in un mondo migliore, fin quando non ha conosciuto il suo amore, che visse con rinnovata gioia e vigore, approfittando di ogni attimo di felicità che esso comportò.
Autore amiras
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!