Adele - Hello

Dopo tre anni dall'ultimo singolo "Skyfall" la colonna sonora di James Bond, la cantautrice britannica Adele Laurie Blue Adkins, nata a Londra il 5 Maggio 1988, torna con un nuovo singolo "Hello", pubblicato il 23 Ottobre 2015 ed è il primo singolo del suo terzo album "25" che uscirà a fine Novembre.

Il singolo è una ballata romantica, pop soul, di una durata di 4 minuti e 55 secondi, etichettato dalla Xl Recordings, scritto ad Aprile 2014 a Londra esattamente a Chiswick dalla stessa cantante e Greg Kurstin, in collaborazione con Xavier Dolan e Tristan Wilds.

Il videoclip è stato diretto dal regista canadese Xavier Dolan, è stato girato nelle vicinanze di Montréal in campagna, in una casa vuota e impolverata, dove la cantante Adele viene rappresentata sola e pensierosa, dove affiorano ricordi del passato, tra momenti di risate, di tenerezza e litigi di una storia d'amore finita da molto.

Inoltre, il singolo è già diventato un successo, ha raggiunto la prima posizione su iTunes e Spotify ed ha raggiunto svariati milioni di visualizzazioni su YouTube dopo solo 24 ore dalla sua uscita.
Il video è avvolgente e malinconico allo stesso tempo. In sottofondo si nota un pianoforte e c'è la presenza di sfumature soul e cori gospel. Da notare la comparsa dell'attore statunitense Tristan Wilds.
La canzone ha una ritmica di 80 battiti al minuto.
Adele ha sconvolto di nuovo gli equilibri discografici con questo singolo un vero e proprio "boom".
Autore Luludi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!