Ace of Base - Beautiful Life

Gli Ace of Base, band svedese di genere musicale pop reggae e dance debuttarono nel '92 con i singoli "Wheel of Fortune" e "All That She Wants" con cui riscontrarono un enorme successo di pubblico svedese decidendo così di intraprendere la carriera internazionale, raggiungendo le vette delle classifiche europee e americane.

Inizialmente facevano parte del gruppo tre fratelli: Jonas, Malin e Jenny Berggren ed un Dj Ulf Ekberg. Successivamente Malin e Jenny vennero sostituite da Clara Hagman e Julia Williamson. In tutto hanno pubblicato sette album e la canzone "Beautiful Life" fa parte del secondo "The Bridge" pubblicato nel 1995, conferma ancora una volta il trionfo di questo gruppo.

Il brano ha come tema principale "la vita", intesa come inno alla vita, cammino da intraprendere sempre con gioia, ammirando le varie opportunità che essa ci offre.
Cogliere dalle nostre esperienze personali, solo i lati positivi per migliorare giorno per giorno il viaggio a cui siamo stati destinati.
Seguire il nostro cuore con entusiasmo e pensare che se si verifica un fatto improvviso negativo, bisogna coglierne l'insegnamento e tramutarlo in azione. Quando crediamo che sia tutto finito dobbiamo ricordarci che a una fine c'è sempre un inizio, un cambiamento che ci aiuta a crescere.

Questa canzone coglie proprio l'essenza di come dovremmo imparare a vivere, senza paure e ansie che non farebbero altro che portarci verso un tunnel senza uscita, facendoci precipitare nel baratro. Prendere l'abitudine di osservare il lato migliore della vita e degli eventi con ottimismo e positività, non perdersi mai d'animo amando la vita per come è.
Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!